jQuery Carousel
 
News
APOLLO ARTE E CULTURA
<< Torna all'archivio delle news

17 Gennaio 2018
Oscar 2018

Lo scorso anno una piccola rivoluzione aveva investito l'annuncio delle nomination agli Oscar. Al posto di un paio di star hollywoodiane in carne ed ossa al fianco del presidente dell'Academy of Motion Pictures Arts and Siences all'interno del teatro Samuel Goldwyn di Bevery Hills davanti a una platea dei giornalisti, era stato un video a informare stampa e pubblico. La cosa aveva scontentato gli addetti al lavori più amanti della tradizione, che avevano criticato la freddezza e meccanicità della cosa, rimpiangendo quella trepidazione che da tempo accompagnava la lettura del prodigioso elenco e l'opportunità di godere della presenza, seppure per pochissimi minuti, dei loro beniamini.

Per questa e per altre ragioni, nel 2018 si cambierà ancora, con il vecchio che si mescola al nuovo. Se via streaming (su Oscars.com e via Facebook e Twitter) saranno annunciate le cinquine per la migliore fotografia, i migliori costumiil miglior montaggioil miglior trucco e le migliori acconciaturela miglior colonna sonorala migliore scenografiail miglior cortometraggio d'animazioneil miglior cortometraggioil miglior montaggio sonoroil miglior sonoro e i migliori effetti speciali, per le altre categorie si tornerà alle antiche abitudini.

Alle 5:30 del mattino (per noi le 14:30) del 23 gennaio, sempre presso il Samuel Goldwyn Theater, verranno letti "live" i nomi degli artisti che concorrono all'Oscar per il miglior filmil miglior registail migliore attore protagonistala migliore attrice protagonistail miglior attore non protagonistala miglior attrice non protagonistala migliore sceneggiatura originalela migliore sceneggiatura non originaleil miglior film d'animazioneil miglior documentarioil miglior corto documentarioil miglior film stranierola miglior canzone originale.

Ancora non sappiamo quali talent faranno l'annuncio. Ricordiamo invece che i premi, arrivati alla novantesima edizione, verranno consegnati il 4 marzo.


28 Febbraio ore 20:15
The Royal Ballet - IL RACCONTO D'INVERNO

Il racconto di Shakespeare sull'amore e la perdita diventa un balletto coinvolgente nell'addattamento di Christopher Wheeldon, con la musica di Joby Talbot.

06 Marzo ore 20:15
The Royal Opera - CARMEN

Anna Goryachova è la protagonista della classica opera francese di Bizet nell'intensa produzione di Barrie Kosky.

27 Marzo ore 20:15
The Royal Ballet - IL CENTENARIO DI BERNSTEIN

Il Royal Ballet celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein con un programma a lui dedicato dai coreografi Wayne McGregor, Liam Scarlett e Christopher Wheeldon.

04 Aprile ore 20:15
The Royal Opera - MACBETH

L'opera di Verdi tratta dalla tragedia di Shakespeare è diretta da Antonio Pappano, con un magnifico cast che comprende Anna Netrebko, Zeljko Lucic e Ildebrando D'Arcangelo.

03 Maggio ore 20:15
The Royal Ballet - MANON

L'intenso racconto di Kenneth MacMillan del tragico amore tra Manon e Des Grieux è un capolavoro del balletto moderno su musica di Jules Massenet.

12 Giugno ore 20:15
The Royal Ballet - IL LAGO DEI CIGNI

Il Royal Ballet presenta una produzione del magnifico balletto classico di Cajkovskij con integrazioni coreografiche di Liam Scarlett e scene di John MacFarlane.

14 Febbraio 2018
Ammore e Malavita in testa a candidature, 15 [leggi]
24 Gennaio 2018
Chiamami col tuo nome in lizza anche come miglior film. Timothée Chalame migliore attore [leggi]
17 Gennaio 2018
Cambia ancora l'annuncio delle candidature [leggi]