SALA VIRTUALE

CENTO, Fe

COMACCHIO, Fe

<< Torna all'archivio delle news


27 Febbraio 2024

La morte negata

Durante lo stato di emergenza covid le linee guida e i protocolli imposti dal governo, hanno impedito ai familiari, di seguire la degenza in ospedale dei propri cari, in molti casi di comunicare telefonicamente e di poter vedere il corpo del defunto in quanto riconsegnato in un sacco nero. Ciò ha contribuito ad interrompere il fisiologico processo di elaborazione del lutto con grandi sofferenze e gravi ripercussioni psicologiche. A distanza di tre anni questo lutto negato incontra tutt'ora un muro di silenzio e omertà che questo documentario si propone di infrangere.

 Cast

 Dott.ssa Clara Curtotti, psicologa e psicoterapeuta, Comitato Nazionale Psicologi

 Dott.ssa Antonella Sagone, psicologa perinatale, Comitato Nazionale Psicologi

 Dott.ssa Silvana Bonanni, psicologa clinica, presidente del Comitato Nazionale Psicologi

Sabrina Gualini, presidente Comitato Nazionale Parenti Vittime Covid

 Carlo Taormina, avvocato.

 Antonio Bilo Canella, l'anima.

 

 Testimonianze

 Saviana Colazza

 Tatiana Gracceva

 Sabrina Gualini

 Elvio Ciferri

 Simonetta Filippini

Prenotazioni telefoniche Cinepark Cento
Prenotazioni telefoniche Apollo Cinepark Ferrara
Martedì rosa Apollo Cinepark cinema Multisala Ferrara
Promozione mercoledì Apollo Cinepark cinema Multisala Ferrara
09 Aprile 2024
SABATO 13 ALLE ORE 19.00 [leggi]
01 Aprile 2024
Le novità di questo omaggio ai due attori e alle loro numerose pellicole insieme saranno un lunapark dedicato al film '...Altrimenti ci arrabbiamo!’ e la gara a cavallo 'Hector Games' [leggi]
27 Febbraio 2024



*Servizio erogato il collaborazione con WebTic, attivo dal lunedì al sabato dalle ore 10.00 alle ore 21.00, la domenica dalle ore 10.00 alle ore 20.00.
Costi del servizio Call Center: il costo della chiamata da rete fissa è di € 0,96 al minuto con addebito alla risposta di € 0,12. Prezzi IVA inclusa. Per l'accesso da rete fissa potrebbe essere necessario richiedere l'abilitazione chiamando il numero clienti del proprio gestore telefonico. Per cellulari verificare il proprio piano tariffario (costo max € 1,41 al minuto, IVA inclusa). Non anteporre alcun prefisso al numero del Call Center indicato.