jQuery Carousel
 
News
APOLLO ARTE E CULTURA
<< Torna all'archivio delle news

11 Novembre 2017
Gatta Cenerentola in gara per gli Oscar

Dopo i premi al Lido, Gatta Cenerentola di Alessandro Rak (L'arte della felicità), Ivan Cappiello, Marino Guarnieri, Dario Sansone (team del napoletano Studio Mad), rilettura post moderna e noir della favola di tradizione orale, poi trascritta nel XVII secolo da Giambattista Basile, è tra i 26 titoli in gara agli Oscar 2018 come miglior film d'animazione. Lo ha annunciato l'Academy pubblicando la lista delle opere iscritte in competizione per l'entrata nella shortlist finale che verrà annunciata con le altre nomination il 23 gennaio.
    Una selezione che comprende produzioni delle major come Cattivissimo me 3, Boss Baby, Cars 3, The Emoji movie, I Puffi 3: Viaggio nella foresta segreta, Capitan Mutanda, Ferdinand, The star, le avventure con i mattoncini Lego Batman e Lego Ninjago e il film di Natale 2017 Pixar /Disney, Coco. Figurano anche fra gli altri, il canadese The breadwinner, che ha come coproduttrice esecutiva Angelina Jolie e la sorpresa al botteghino Loving Vincent, dedicato a Vincent Van Gogh.
   


16 Gennaio ore 20:15
The Royal Opera - RIGOLETTO

L'acclamata produzione di Kevin McVicar della potente e tragica opera di Verdi è diretta da Alexander Joel, con un eccellente cast guidato da Dimitri Platanias, Lucy Crowe e Michael Fabiano.

07 Febbraio ore 20:15
The Royal Opera - TOSCA

Dramma, passione e musica strepitosa: il thriller di Puccini è una grande esperienza operistica. Dan Ettinger dirige un cast stellare guidato da Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley.

28 Febbraio ore 20:15
The Royal Ballet - IL RACCONTO D'INVERNO

Il racconto di Shakespeare sull'amore e la perdita diventa un balletto coinvolgente nell'addattamento di Christopher Wheeldon, con la musica di Joby Talbot.

06 Marzo ore 20:15
The Royal Opera - CARMEN

Anna Goryachova è la protagonista della classica opera francese di Bizet nell'intensa produzione di Barrie Kosky.

27 Marzo ore 20:15
The Royal Ballet - IL CENTENARIO DI BERNSTEIN

Il Royal Ballet celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein con un programma a lui dedicato dai coreografi Wayne McGregor, Liam Scarlett e Christopher Wheeldon.

04 Aprile ore 20:15
The Royal Opera - MACBETH

L'opera di Verdi tratta dalla tragedia di Shakespeare è diretta da Antonio Pappano, con un magnifico cast che comprende Anna Netrebko, Zeljko Lucic e Ildebrando D'Arcangelo.

13 Dicembre 2017
Con Guadagnino, Virzì e Sorrentino. 7 candidature per Del Toro, in corsa Plummer [leggi]
25 Novembre 2017
Al via domani fino al 2 dicembre, Gassmann e De Sica tra ospiti [leggi]
11 Novembre 2017
Tra 26 opere iscritte, Coco, Cattivissimo me 3, Loving Vincent [leggi]