jQuery Carousel
 
News
APOLLO ARTE E CULTURA
<< Torna all'archivio delle news

05 Novembre 2017
David Lynch a Roma

La giornata di David Lynch, cominciata con una conferenza stampa molto affollata, si conclude con il red carpet di ordinanza, un incontro in Sala Sinopoli e il Premio alla Carriera. A consegnare il riconoscimento a un regista che da sempre ammira, è Paolo Sorrentino, che ha la febbre ma che per nulla al mondo  - e lo dice - avrebbe rinunciato all'onore di stringere la mano e festeggiare uno dei suoi miti. Lynch, che di suo è garbato, gentile, in pace con il mondo e piuttosto ieratico, lo riceve con grande gioia , e quando il pubblico si alza per applaudirlo a lungo, si mette le mani sul cuore e si commuove. Anche l’Incontro Ravvicinato che ha visto protagonista il creatore di Twin Peaks è stato commovente, soprattutto alla fine, quando il regista ha parlato dei suoi tre film preferiti, che sono LolitaViale del tramonto 8 e ½. Nello spiegare la sua fascinazione per quest’ultimo, David Lynch ha narrato del giorno in cui ha conosciuto Federico Fellini e di quando lo ha "salutato" poco prima della sua morte.

 


16 Gennaio ore 20:15
The Royal Opera - RIGOLETTO

L'acclamata produzione di Kevin McVicar della potente e tragica opera di Verdi è diretta da Alexander Joel, con un eccellente cast guidato da Dimitri Platanias, Lucy Crowe e Michael Fabiano.

07 Febbraio ore 20:15
The Royal Opera - TOSCA

Dramma, passione e musica strepitosa: il thriller di Puccini è una grande esperienza operistica. Dan Ettinger dirige un cast stellare guidato da Adrianne Pieczonka, Joseph Calleja e Gerald Finley.

28 Febbraio ore 20:15
The Royal Ballet - IL RACCONTO D'INVERNO

Il racconto di Shakespeare sull'amore e la perdita diventa un balletto coinvolgente nell'addattamento di Christopher Wheeldon, con la musica di Joby Talbot.

06 Marzo ore 20:15
The Royal Opera - CARMEN

Anna Goryachova è la protagonista della classica opera francese di Bizet nell'intensa produzione di Barrie Kosky.

27 Marzo ore 20:15
The Royal Ballet - IL CENTENARIO DI BERNSTEIN

Il Royal Ballet celebra il centenario della nascita di Leonard Bernstein con un programma a lui dedicato dai coreografi Wayne McGregor, Liam Scarlett e Christopher Wheeldon.

04 Aprile ore 20:15
The Royal Opera - MACBETH

L'opera di Verdi tratta dalla tragedia di Shakespeare è diretta da Antonio Pappano, con un magnifico cast che comprende Anna Netrebko, Zeljko Lucic e Ildebrando D'Arcangelo.

13 Dicembre 2017
Con Guadagnino, Virzì e Sorrentino. 7 candidature per Del Toro, in corsa Plummer [leggi]
25 Novembre 2017
Al via domani fino al 2 dicembre, Gassmann e De Sica tra ospiti [leggi]
11 Novembre 2017
Tra 26 opere iscritte, Coco, Cattivissimo me 3, Loving Vincent [leggi]