jQuery Carousel
 
News
APOLLO ARTE E CULTURA
<< Torna all'archivio delle news

10 Giugno 2017
Assegnati i Ciak d'Oro 2017

Sono stati assegnati giovedì sera a Roma presso L'Università degli Studi - Link Campus University i Ciak d'Oro 2017, i premi cinematografici della rivista Ciak, riconoscimenti assegnati dai lettori e, in alcuni casi, da una giuria composta da 100 giornalisti e critici cinemografici.

A trionfare è Indivisibili, che si aggiudica ben 8 premi: migliore sceneggiatura, migliore scenografia, migliori costumi, migliore fotografia, migliore colonna sonora, miglior sonoro in presa diretta, miglior manifesto e il Ciak d’Oro Colpo di Fulmine per Marianna e Angela Fontana.

La pazza gioia ottiene invece il Ciak d’Oro per il miglior film, per la migliore attrice protagonista (Micaela Ramazzotti), e per il miglior montaggio (Cecilia Zanuso).

Sono invece due i premi destinati a La tenerezza: il Ciak d’Oro per il miglior regista (Gianni Amelio) e per il miglior attore protagonista (Renato Carpentieri).

Grande trionfo anche per Fiore, che riceve tre targhe: il Ciak-Alice Giovani, il Ciak d’Oro Bello&Invisibile e il Ciak d’Oro Rivelazione dell’anno che va alla protagonista Daphne Scoccia.

Al duo comico formato da Ficarra e Picone va il SuperCiak D’Oro per il successo ottenuto grazie a L’ora legale, mentre a Michele Riondino e Sara Serraiocco è destinato il Ciak d’Oro per la Coppia dell’anno per la loro performance ne La ragazza del mondo. Il film di Marco Danieli vince inoltre il Ciak d’Oro Migliore Opera Prima.

I migliori attori non protagonisti sono Jasmine Trinca per Slam - Tutto per una ragazza e Luca Marinelli per Slam - Tutto per una ragazza e Lasciati andare.

Infine Silvio Orlando riceve, per la sua interpretazione in The Young Pope, il Ciak d’Oro Speciale Serial Movie, e "Lo sai da qui" dei Negramaro vince il Ciak d’Oro per la migliore canzone.

 


22 Agosto 2017
13 Luglio 2017
10 Giugno 2017